Area formativa: Interaction Design
Non è necessario avere già esperienza con VVVV. Il workshop è aperto ai principianti e partirà dalla base. Programma:
Il workshop analizza l’approccio all’arte generativa usando il software VVVV, da utilizzare all’interno di un Live Visual. Vedremo come usare e modificare sorgenti video e audio, dalla rete internet oppure da telecamere, e realizzeremo meta/mapping 2D e 3D. Obiettivo è la creazione di contenuti video random, semirandom, caotici e audio reattivi controllati via MIDI. La finalità è l’utilizzo di semplici interfacce software attraverso dispositivi analogici, da utilizzare all’interno di performance audiovisive. E’ in fase di definizione la possibilità di utilizzare il risultato del workshop come performance visiva all’interno di una serata di musica elettronica. Biografia:
Nicola Pavone (Vj Luper) Videoartista, animatore 3D e programmatore. Si occupa di Architectural Mapping e Interactive Multimedia. Attualmente a Praga, esplora tutte le possibili interazioni fra musica video movimento spazio (e viceversa). http://about.me/nicolapavone Materiale necessario per la partecipazione:
I partecipanti dovranno portare il proprio laptop con windowsXP, Vista o 7 (su MAC, Boot Camp: http://support.apple.com/kb/HT1461). E’ richiesta l’installazione del software nel proprio portatile prima dell’inizio del corso: qui le istruzioni per scaricare e installare il programma: /downloads Tariffe:
tariffa small: 90,00 euro + 5,00 euro quota associativa annuale / dal 20 settembre al 28 ottobre 2012
tariffa full: 130,00 euro + 5,00 euro quota associativa annuale / dal 29 ottobre al 13 novembre 2012
Modalità di Pagamento:
Per confermare la tua iscrizione accredita la tua tariffa tramite bonifico (come indicato sul modulo di iscrizione). Credits:
Ualuba.org rilascia un attestato di partcipazione al workshop spendibile per le professioni. Iscrizioni:
limite di iscritti: 15 posti
termine iscrizioni: martedì 13 novembre 2012
per iscriversi: contattaci per verificare la disponibilità dei posti liberi e compila il modulo d'iscrizione obbligatorio
Comments:
Comments are no longer accepted for this post.